bronze make up

Trucco Abbronzatura: i Colori da Scegliere per Essere Belle d’Estate


Il sole va preso con moderazione, per evitare danni alla pelle anche gravi (come i melanomi e l’invecchiamento precoce) e anche perché un’abbronzatura esagerata, effetto “maniaci delle lampade”, non è mai troppo elegante.

Detto questo, come fare per evidenziare, con il trucco abbronzatura, una pelle dorata?

Innanzitutto è bene ricordare che un viso abbronzato in sicurezza (ossia con creme ad alta protezione) è già bello così com’è, e non va appesantito con il fondotinta. Un buon trucco abbronzatura non deve comunque prescindere da un’ottima crema idratante, che possa restituire il giusto grado di idratazione alla pelle dopo l’esposizione al sole.

Il trucco abbronzatura, mirato ad evidenziare la pelle dorata, deve essere completato con pochi, semplici mosse: la terra, per esempio, può non essere necessaria. Ma se fa un buon effetto sul vostro grado di abbronzatura, è bene ricordare che va messa non su tutto il viso ma solo su determinati punti: la fronte e gli zigomi, sfumando leggermente verso l’alto, ossia verso le tempie.

Per le palpebre la scelta migliore per le sere d’estate è sui toni aranciati oppure un bel bronzo caldo, un oro (sempre delicato, mai caricarlo troppo) oppure un color rame o ruggine. All’interno dell’occhio potete applicare un kajal, solo se avete un occhio grande, altrimenti ve lo rimpicciolisce, o in alternativa una matita color marrone, oro o nera.

Il mascara, applicato almeno due volte, soprattutto se avete ciglia che cadono verso il basso o non molto folte, è il tocco finale per completare il look degli occhi.

Per le labbra il colore dell’anno è l’arancione, ma anche un gloss trasparente può dare un effetto meraviglioso se avere la pelle bronzea, così come un rossetto nude. Se proprio volete osare, un color mattone può fare al caso vostro, ma solo di sera. Di giorno, invece, un color pesca può essere delizioso!

Ricordate che se il collo non è della stessa tonalità del viso rischiate l’effetto maschera: un buon trucco abbronzatura deve quindi riguardare anche il collo (basta un po’ di BB cream) o il petto.

Foto tratta dalla rete

bronze make up

bronze make up

Condividi su Google Plus

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *