Cara Delevingne

Tendenze 2014: Sopracciglia Folte come Cara Delevingne!


Le tendenze estetiche del 2014 parlano chiaro: le sopracciglia di chi vuole essere alla moda non devono essere sottili, anzi!

Largo alle sopracciglia folte e ben definite: la maestra, in questo, è la top model londinese Cara Delevingne, che sfoggia con disinvoltura un paio di sopracciglia forse un po’ eccessive, ma che hanno fatto colpo su gli stilisti e sulle donne, tanto che in un sondaggio la modella è risultata la più ammirata dal sesso femminile per il suo viso, e quindi anche per le sue corpose sopracciglia.

La tendenza del 2014 pretende quindi delle sopracciglia importanti, curate e drammatiche quanto basta per sottolineare l’occhio. E pensare che ci sono ragazze che, a furia di sfoltirle, adesso sono costrette a disegnarsele o a rinfoltirle con la matita, e altre che ricorrono alle sopracciglia tatuate (come, ad esempio, Serena e Elga Enardu, ex protagoniste di Uomini e Donne).

È importante non solo seguire le mode ma anche adattarle al nostro viso: le ragazze che hanno la fronte bassa, per esempio, non dovrebbero avere sopracciglia troppo folte, mentre possono osare di più quelle che hanno la fronte più spaziosa. Anche le ragazze con le sopracciglia nerissime rischiano di apparire un po’ cavernicole se le lasciano esageratamente folte e unite.
Per tutte le altre, è bene lasciare crescere le sopracciglia per circa tre mesi, per riparare ai danni fatti con le pinzette, e poi ritoccarle solo al centro (per evitare l’effetto sopracciglione unico) e nelle aree intorno, dove ci sono dei pelettini radi e di troppo.

Cosa si può fare per stimolare la ricrescita delle sopracciglia? Si possono fare dei massaggi in direzione della crescita usando qualche goccia di olio di ricino, che le rende anche più forti.

Anche l’alimentazione può favorire la ricrescita delle sopracciglia: rendete ricca la vostra dieta di proteine, vitamina B, ferro, zinco e omega 3, lasciando quindi spazio a frutta, verdura, olio extravergine di oliva, pesce azzurro, legumi, ortaggi a foglia verde e frutta secca come le noci.

Foto tratta dalla rete

Cara Delevingne

Cara Delevingne

Condividi su Google Plus

1 Commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *