Lily Collins

Sopracciglia Curate: I Segreti dei Make Up Artist per Non Sbagliare


La cura delle sopracciglia è fondamentale per avere un aspetto glamour e per valorizzare il make up.

Eppure, tante ragazze e donne fanno degli errori piuttosto grossolani, che possono rendere le sopracciglia un biglietto da visita poco piacevole.

L’esperta Maribeth Madron di Maybelline New York ha spiegato a Womenshealthmag.com quali sono le regole fondamentali che dobbiamo seguire per avere delle sopracciglia al top, partendo dagli errori più comuni che si commettono.

Niente ceretta per le sopracciglia. Anche se la ceretta per le sopracciglia può essere comoda, soprattutto per le estetiste, in realtà non c’è nulla di peggio per le sopracciglia. Infatti quando si ricorre alla ceretta, per definire l’arco sopra e sotto, si ottiene un effetto molto “vecchia signora”. Perlomeno questo è il parere della make up artist Madron.

Cura le sopracciglia ogni giorno. Spesso tendiamo a “dimenticare” le sopracciglia per una intera settimana, e ce ne occupiamo solo quando cominciamo a vedere i “pelazzi” che spuntano sopra, sotto, al centro. Sbagliato: due o tre peli andrebbero tolti ogni giorno, per evitare di dover rifare tutto il lavoro da capo ogni settimana e perdere la forma perfetta.

Le sopracciglia non devono essere necessariamente dello stesso colore dei capelli. Questo è un errore comune: le bionde pensano di dover avere per forza le sopracciglia chiarissime, le castane dello stesso colore dei capelli. No: l’unico caso in cui la tonalità dovrebbe essere uguale è quello dei capelli neri. Le castane dovrebbero invece optare per sopracciglia poco più chiare del castano dei capelli; le bionde, al contrario, poco più scure.

Usare prodotti specifici per le sopracciglia. È bene fare un piccolissimo “investimento” ogni tanto per curarle, comprando prodotti specifici come matite per strutturarle/rinfoltirle, gel per tenerle a posto dopo averle pettinate con l’apposito spazzolino e polveri adatte a colorarle.

Foto tratta dalla rete

Lily Collins

Lily Collins, apprezzata anche per le sue belle sopracciglia.

Condividi su Google Plus

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *