Desiderio Femminile

Sessualità: il Desiderio Femminile Aumenta Dormendo di Più


Le donne che si concedono più ore di sonno hanno un maggiore desiderio sessuale.

Questo è quanto è emerso da uno studio condotto da una equipe di ricercatori dell’Università del Michigan. Sembra che, per ogni ora di sonno in più, le donne acquisiscano un aumento del desiderio pari al 14%.

Lo studio è stato pubblicato sulla rivista specializzata in sessualità The Journal of Sexual Medicine, ed è stato portato avanti su quasi due centinaia di giovani donne, studentesse in vari college degli Stati Uniti.
Il desiderio, stando allo studio in questione, non sarebbe legato all’età, alla vicinanza o alla distanza con il ciclo mestruale o con l’umore: ci sarebbe, invece, un legame diretto con il sonno. Ma questo, per ora, è stato dimostrato solo in relazione alla sessualità delle donne, non degli uomini.
Uno degli autori dello studio, David Kalmbach, ha dichiarato nell’articolo del Journal of Sexual Medicine:

Penso che il messaggio da portare a casa non dovrebbe essere che in generale più sonno è meglio, ma che è importante concederci un numero adeguato di ore di riposo, quelle di cui il nostro fisico e la nostra mente hanno bisogno.

Questa considerazione è molto importante: va bene che il desiderio, o la libido, aumentano con più ore di sonno, ma è anche vero che dormire oltre il necessario può creare dei danni.

Infatti, come scoperto da vari studi, condotti in questi ultimi due anni, dormire troppe ore per notte può aumentare del 27% il rischio di ammalarsi di depressione. E non solo: concedersi più di nove ore di sonno può anche scombussolare il ritmo circadiano del corpo, portare ad ingrassare e anche ammalarsi di cancro.

Per saperne di più, ecco un articolo in proposito: Dormire Troppo Mette a Rischio di Depressione e Diabete

Desiderio Femminile

Desiderio Femminile

Foto tratta dalla rete
Fonte: Leggo salute

Condividi su Google Plus

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *