Adipe

Saltare Pranzo o Cena Fa Venire la Pancetta


Sembra un errore di battitura, ma è proprio così: saltare i pasti, pranzo o cena che siano, può farci venire la pancetta.

La clamorosa scoperta è stata fatta da una equipe di ricercatori della Ohio State University. Lo studio, pubblicato sulla nota rivista scientifica Journal of Nutritional Biochemistry, ha dimostrato senza dubbi che saltare il pranzo o saltare la cena (ma anche la colazione) può essere controproducente per la linea o per la dieta: infatti questo può far aumentare il grasso localizzato a livello addominale.

La ricerca, condotta su dei topi da laboratorio, ha dimostrato che un pasto unico al giorno può avere questo effetto “collaterale” che di certo chi segue una dieta dimagrante non vorrebbe ottenere. Si spera di ottenere il contrario, ossia uno sgonfiamento della pancia, mangiando una sola volta al giorno e saltando i pasti, ma non è affatto così.

Artha Belury, che insegna Nutrizione Umana alla Ohio State University ed è tra gli autori della ricerca in questione, ha dichiarato che fare dei pasti lungo tutta la giornata, senza saltare pranzo o cena, fa perdere peso di più rispetto al pasto unico o al digiuno.

Mangiare solo una volta al giorno provoca delle fluttuazioni di insulina (quindi mette a rischio di diabete di tipo 2) e potrebbe far ingrassare.

Insomma, fare piccoli pasti durante tutto l’arco della giornata si rivela la soluzione migliore per essere in forma.

Sullo stesso argomento, leggi anche: Perdere Peso: Il Ruolo Chiave è nella Frequenza dei Pasti

Foto tratta dalla rete

Adipe

Pancetta

Condividi su Google Plus

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *