Jennifer Aniston

Le Star Dicono di No allo Shampoo: Perché e Come lo Sostituiscono


Si sa che le star di Hollywood sono abbastanza eccentriche, e sembra che la nuova tendenza, più che stravagante sia prettamente salutistica: niente shampoo!

Gli attori del cinema americano e le grandi stelle della musica ci hanno abituato alle loro mode, anche strane: abbiamo sentito di Victoria Beckham che tiene gli occhiali in frigorifero e che usa creme per il viso a base di escrementi di uccello, di Beyoncè che per dimagrire mangia solo limoni e Pepe di Cayenna per giorni interi, ecc. Stavolta la tendenza sembra essere piuttosto massiccia, e coinvolgere diverse stelle: no (sham)poo.
No poo significa che lo shampoo è bandito completamente.

Le star che hanno preso a cuore la battaglia contro lo shampoo sono tante: Jennifer Aniston, Gwyneth Paltrow, Robert Pattinson, Brooke Shields, Brad Pitt, Amanda Seyfried, Adele, Jessica Simpson, Zosia Mamet e altre ancora.

Ma perché non usano lo shampoo (o lo usano solo occasionalmente?): perché questi prodotti possono essere molto aggressivi per il cuoio capelluto, e andare a cancellare gli effetti benefici degli oli naturali che sono prodotti naturalmente dalle nostre chiome. Inoltre gli shampoo sono spesso pieni di sale, conservanti e agenti chimici che possono, nel lungo periodo, compromettere la salute del capello, sfibrandolo e rendendolo più fragile e tendente a cadere.

Ma cosa usare al posto dello shampoo?
C’è chi usa, come la straordinaria cantante Adele, un miscuglio di acqua e bicarbonato. Altri, invece, utilizzanno l’aceto di mele, che sgrassa bene e tra l’altro pare combatta anche l’effetto crespo. Anche il balsamo è spesso sostituito da prodotti naturali, per i no pooer: largo quindi a olio di cocco o di mandorle dolci, per ammorbidire i capelli in tutta salute e sicurezza.
Che ne dite, riuscireste ad abbandonare anche voi i prodotti chimici in favore di prodotti naturali per i capelli?

Impacchi Naturali: le Migliori Ricette per Riparare i Capelli

Jennifer Aniston

Jennifer Aniston

Foto tratta dalla rete

Condividi su Google Plus

1 Commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *