Cannella

La Cannella Aiuta a Perdere Peso: Falso Mito o Verità?


La cannella è una spezia dal sapore particolare, che non piace a tutti, ma che potrebbe avere dei grandi benefici se usata nel modo giusto.
Da tempo si è diffusa la credenza che la cannella sia in grado di far dimagrire. Ora, la cannella agisce in modo positivo riguardo all’insulina e abbassa il livello di zuccheri nel sangue, ma questo non è direttamente collegato al dimagrimento. Affermare, quindi, che la cannella faccia perdere peso non è esatto.

Una dieta ricca di fibre, invece, può veramente farci perdere peso, perché le fibre aiutano a sentirsi pieni e inoltre agiscono come degli “spazzini” per le scorie che si accumulano nel nostro corpo.

A questo punto può intervenire la cannella, che può essere utilizzata per insaporire le pietanze più sciape, per così dire. Se la cannella aromatizza i piatti, può aiutare anche ad assumere meno zuccheri quando viene messa nelle preparazioni dolci.

E non solo: vi aiuterà a mangiare con più gusto anche la frutta. Ad esempio, una spolveratina di questa spezia vi renderà più graditi, quasi come dessert, fette di mela,pezzi di pesca, rondelle di banana. Pare sia ottima anche sulla macedonia: è da provare!

Inoltre, un pizzico di cannella è perfetto anche nel caffè e nello yogurt.

Immancabile, poi, se vogliamo preparare dei dolci più sani, magari usando il miele al posto dello zucchero: un pizzico di cannella, aggiunto a muffin e ciambelloni, darà quel tocco “orientale” e profumato che li renderà speciali.

Leggi anche: Un’Alimentazione Ricca di Spezie Aiuta a Mantenerci in Salute.

Cannella

Cannella

Foto tratta dalla rete
Fonte: dietadvice.about.com

Condividi su Google Plus

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *