Costumi

Il Costume Più Adatto al Fisico: Ecco Come Sceglierlo


Costumi

Costumi

Si avvicina l’ora dei primi bagni al mare!

Ma come scegliere il costume più adatto al fisico?
Ci sono alcuni piccoli consigli da seguire che vi faranno sentire a vostro agio il più possibile. Non esistono fisici inguardabili in costume, come spesso molte donne lamentano, perché basta saper trovare il costume da bagno più giusto per valorizzare i punti di forza e minimizzare invece quelli che possono essere i difetti.

1) Fisico a pera.

Cominciamo con le donne che hanno un fisico a pera, ossia il seno piccolo e dei fianchi femminili e morbidi. Il costume più adatto al fisico a pera è quello mediamente sgambato, perché i costumi troppo sgambati allungano le gambe ma mettono anche in risalto il fianco un po’ generoso. Anche quelli poco sgambati tagliano la figura, e la fanno sembrare più tozza.
Un bel no assoluto per le culotte, soprattutto quelle con le righe orizzontali, perché danno un effetto ottico che peggiora la situazione e certo non nasconde questo piccolo difetto. Per il seno piccolo si può optare per un bel reggiseno imbottito, magari con dei volant che danno maggiore volume, oppure per una fascia, che può dare la sensazione di riempimento.

2) Fisico a mela.

Per le donne che hanno il fisico a mela, ossia che sono più formose nella parte superiore del corpo e non hanno un punto vita, il costume più adatto al fisico è certamente quello intero, meglio ancora se con delle arricciature sul punto vita o sulla pancia.

3) Fisico curvy.

Per le donne con le curve molto morbide, quindi un seno prosperoso, una pancia rotondetta e fianchi curvy, il divieto assoluto è quello di portare costumi con volant, che arricchiscono la figura. Banditi anche perizomi, brasiliane e bikini striminziti: la scelta più giusta è un costume intero oppure un costume anni 60-70, quindi non troppo sgambato.

4) Fisico esile.

Seno piccolo, fianchi stretti, sedere piccolo o piatto: se questa è la descrizione del vostro corpo, il costume più adatto al fisico che fa per voi è sicuramente il bikini. Deve essere colorato oppure con fantasie, meglio se con volant e/o decorazioni. Potete mettere tranquillamente le culotte e ovviamente largo a reggiseni imbottiti. Il costume intero non è molto consigliato, magari optate per un trikini.

Foto tratta da dailymail

Condividi su Google Plus

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *