gusci d'uovo

Gusci d’Uovo: Non Buttarli, Puoi Usarli in Tanti Modi


Siamo abituati a liberarci dei gusci d’uovo, buttandoli nella spazzatura subito dopo aver finito di preparare torte, frittate, quiche, omelette ecc.
Eppure i gusci d’uovo, possono essere riutilizzati in tantissimi modi, alcuni davvero sorprendenti. Vediamo quali.

Anti-lumache: se avete un giardinetto e vi rammaricate del fatto che le lumache vadano a rosicchiare le foglie delle vostre piante, sappiate che spargere intorno al perimetro delle piante dei pezzetti di gusci d’uovo, può creare un vero fastidio alle lumache, sia per l’odore di uovo che per il percorso frastagliato, e questo le terrà lontane.

Lenire i dolori alle articolazioni. Sembra incredibile, eppure i gusci d’uovo possono essere un lenitivo naturale per le articolazioni. Come? Si rompono uno o due gusci di uova in un barattolo di vetro, si copre con l’aceto di sidro di mele e poi si chiude bene. Quando i pezzi di guscio si sciolgono, dopo un paio di giorni, il composto può essere applicato sulla parte dolorante.

Ammorbidire la pelle intorno alle unghie. Le membrane dei gusci d’uovo contengono nutrienti curativi come l’acido ialuronico, per cui possono essere applicate in loco per nutrire le unghie e la pelle intorno.

Maschera di bellezza: triturare uno o due gusci, mescolare al biano d’uovo e applicare. Massaggiare e poi sciacquare. L’effetto peeling è garantito, inoltre le proprietà dell’uovo vi aiuteranno a migliorare l’aspetto della pelle dopo una sola applicazione.

Drenare lo scarico del lavandino. È sufficiente posizionare un paio di gusci di uova ben schiacciati dentro lo scarico. Quando l’acqua scorrerà, i frammenti abrasivi viaggeranno giù per lo scarico e aiuteranno a raschiare via ciò che causa l’intasamento.

Pulire le bottiglie: difficile raggiungere tutte le parti della bottiglia e rimuovere i residui, vero? Ma con dei pezzi di gusci mescolati ad acqua calda e detersivo per piatti, basterà scuotere con energia per lavare via la sporcizia.

Concime: ottimo per concimare le piante di pomodoro!

gusci d'uovo

gusci d’uovo

Foto tratta dalla rete
Fonte: prevention.com

Condividi su Google Plus

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *