Donna al computer

Gli Oggetti di Uso Comune Più Sporchi e Pieni di Germi


Lavarsi spesso le mani, specialmente quando si toccano oggetti di uso comune, si prendono autobus ecc., è importante per tenere lontani microbi e batteri, e anche per prevenire l’influenza.

È importate sapere quali sono gli oggetti e i luoghi ricettacolo di virus e germi, in modo da poter ridurre drasticamente le probabilità di beccarsi qualche malanno che ci costringa a letto e fazzoletti per una settimana. Charles Gerba, professore di microbiologia presso l’Università dell’Arizona, ha spiegato al portale Women’s Health quali sono gli oggetti che dovremmo pulire spesso prima dell’uso.

I computer condivisi da due o più persone sono quanto di più sporco ci possa essere (ci sono più germi che sulla tavoletta del water, pensate!). Tutto ciò che viene spesso a contatto diretto con le mani e le dita ha un’altissima concentrazione di germi, e quindi il mouse e la tastiera sono dei veri concentrati di microbi. È bene dunque ripulire prima di ogni utilizzo con una salvietta a base di alcool apposita per la pulizia del pc.

Stesso discorso vale anche per il cellulare, che ormai è diventato un prolungamento della nostra mano a qualsiasi ora del giorno e in qualsiasi luogo ci troviamo. Specialmente ora che sono touch, gli smartphone sono sempre un ricettacolo di virus: andrebbe pulito almeno una volta al giorno con la salvietta di cui parlavamo sopra.

Anche la maniglia del frigorifero può essere una vera bomba: in casa la toccano tutti (e anche se siamo da soli non c’è tanta differenza nel grado di sporcizia che accumula): l’ideale sarebbe pulirla con cura almeno una volta alla settimana con un detergente spray igienizzante e disinfettante, per ridurre al minimo i rischi.

Per non parlare del telecomando, un altro oggetto toccato da tutti e che difficilmente si pulisce. Pensateci, e magari vi verrà voglia di dargli una passatina con una salvietta a base di alcol.

L’automobile è un altro degli abitacoli più zeppi di germi: pensate solo alle maniglie, al cruscotto, al volante… Non lasciatevi prendere dalla pigrizia e cercate di ripulirla a fondo almeno una volta al mese!

Per le donne: la vostra borsa, specie se la poggiate a terra quando andate al cinema o in giro, potrebbe essere una bomba di germi, perciò ripulitela con cura quanto più possibile.

Foto tratta dalla rete

Donna al computer

Donna al computer

Condividi su Google Plus

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *