Capelli

Capelli: Come Prepararli all’Estate Evitando i Danni


L’estate sta arrivando, ormai non manca molto: e con il caldo sono pronti a tornare anche i problemi ai capelli; disidratazione, sfibramento, secchezza.
Come si può evitare di stressare troppo i capelli e di ritrovarci con la capigliatura rovinata dal caldo, dai bagni in piscina e al mare?
Il fattore chiave è la prevenzione dei danni ai capelli: infatti non è molto utile prendersi cura della nostra chioma quando ormai l’estate è inoltrata, perché essa va preparata con cura già durante la primavera. Ci siamo, quindi.

Un primo step per rafforzare i capelli sono gli impacchi di collagene, mentre, se i capelli sono già molto sfibrati, si può ricorrere ai prodotti che possiamo farci consigliare dal parrucchiere di fiducia.
In particolare dovrebbero fare questi impacchi le ragazze che tutti i giorni, o a giorni alterni, usano la piastra per lisciare i capelli.

Il secondo step è il nutrimento: si possono fare degli impacchi completamente naturali (da preparare anche a casa con degli alimenti comunissimi) oppure comprare quelli già pronti in farmacia, erboristeria o dal parrucchiere. Cura dei Capelli: gli Alimenti da Applicare sulla Chioma.

Il terzo step riguarda proprio il momento in cui andiamo al mare o in piscina, quello in cui andremmo a peggiorare i danni: possiamo usare dei prodotti specifici, tipo olio o spray protettivo, che creeranno una specie di film protettivo. Fanno al caso anche il burro di karitè e l’olio di jojoba. E, regola d’oro, dopo il bagno è sempre utile risciacquare i capelli sotto l’acqua per togliere via il sale.

Quarto step: inutile dirlo, ma è l’alimentazione. Capelli invidiabili e senza danni passano attraverso quello che portiamo a tavola. È bene assumere cibi con vitamine, come verdure e frutta, bere acqua in abbondanza e non farsi mancare nemmeno la frutta secca, che fa benissimo ai capelli ma non solo.

Capelli

Capelli

Foto tratta dalla rete

Condividi su Google Plus

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *