Esercizi

Attività Fisica: Le Abitudini Sbagliate Dopo gli Esercizi


Fare attività fisica, in modo regolare, è fondamentale per il benessere psicofisico, e allunga anche la vita.
Ma ci sono delle abitudini sbagliate che bisognerebbe eliminare, per non compromettere tutti gli sforzi fatti durante gli esercizi e quindi annullare anche gli effetti benefici.
Vediamo quali sono.

ABBUFFARSI

Mangiare in modo corretto dopo gli esercizi fisici è fondamentale per mantenere il corpo sano. Di solito gli esperti di nutrizione consigliano di assumere una combinazione di carboidrati e proteine, per poter sostituire i nutrienti essenziali che sono stati persi durante l’allenamento, e quindi poter recuperare le energie usate negli esercizi. Ma questo non vuol dire affatto che bisogna mangiare come se non ci fosse un domani! Nel senso che abbuffarsi dopo l’allenamento, pensando che abbiamo bruciato diverse calorie e possiamo permettercelo, non è il ragionamento giusto da fare.

TRALASCIARE LO STRETCHING

Dopo gli esercizi fisici, la corsa o l’allenamento, è importante fare stretching per mantenere in salute le articolazioni, sani i muscoli e per prevenire gli infortuni. Eppure molti non lo fanno, mettendosi sotto la doccia subito dopo l’attività fisica. Invece essa fa programmata come se fosse un lavoro.

SPAPARANZARSI SUL DIVANO

Riposarsi dopo l’allenamento non vuol dire andare in letargo per ore sul divano. Il riposo è necessario, per i muscoli, ma bisogna comunque rimanere in attività.

NON CALENDARIZZARE LE ATTIVITA’

Non pianificare i prossimi esercizi tenderà a farci “rilassare” troppo: è importante, invece, seguire un piano, per evitare di impigrirci e “costringerci” al nostro mercoledì e venerdì di jogging, per esempio.

Leggi anche: Uomini: Chi Pratica Attività Fisica Ha una Vita Sessuale Migliore

Esercizi

Esercizi

Foto tratta dalla rete
Fonte: weightloss about

Condividi su Google Plus

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *