Anti-Aging

Anti-Aging: Tecniche e Stili di Vita per Rallentare l’Invecchiamento


La medicina anti-aging, lo dice il nome stesso, si occupa di rallentare sensibilmente il processo di invecchiamento, inevitabile per tutti.

 

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In particolare si tratta di un complesso di rimedi naturali abbinati a quelli medici, che tengono conto del corpo non come sistema “frammentario”, quindi prendendo in considerazioni le singole componenti a sé, ma come sistema unico.

Le tecniche anti-aging sono quindi altamente personalizzate, perché ognuno di noi è diverso dagli altri.
Ed è bene, dunque, consultare il proprio medico specialista per saperne di più.

Ma, in generale, ecco a cosa bisogna prestare attenzione:

Alimentazione. Per rallentare il processo di invecchiamento, è ottima l’alimentazione anti-aging: consiste nel controllare le calorie ingerite in modo che non superino il fabbisogno a noi più confacente. Fondamentale è ridurre l’introduzione di grassi e di carboidrati, preferendo cibi leggeri e integrali. Le vitamine, le fibre e i sali minerali vanno integrati nella nostra alimentazioni tutti i giorni, mangiando frutta e verdura in abbondanza.

Movimento. Per un allenamento personalizzato che faccia davvero per noi, dobbiamo misurare le nostre prestazioni (livello di resistenza, consumo di ossigeno) e cercare gli esercizi che possano tonificarci e migliorare la qualità della nostra vita. La costanza è importante, e l’attività fisica andrebbe svolta con regolarità. Non è detto che dobbiamo necessariamente affaticarci: a volte basta anche una passeggiata al giorno.

Metodi naturali. La medicina omeopatica, ossia naturale, può svolgere un’ottima funzione anti-aging se si assumono i giusti integratori. La Silicea, per esempio, aiuta a tonificare i tessuti cutanei.

Biostimolazione. E’ un trattamento anti-aging che prevede l’introduzione di prodotti omeopatici a livello intradermico, ossia tramite agopuntura, e rivitalizza la cute.

No stress. La regola anti-aging per eccellenza, però, resta il no stress. L’ansia ha un grande peso sulla nostra vita, e imparare a tenerla sotto controllo, oltre a farci vivere meglio, ha un effetto anche sull’aspetto del nostro corpo.
Spesso la meditazione, lo yoga e altre discipline per rilassarci possono essere utili. Mai dimenticare che anche gli hobby sono importanti. Una cosa apparentemente semplice come leggere un libro è un vero toccasana per ringiovanire il cervello.

Foto tratta dalla Rete

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5 Commenti

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